Forum della Facoltà di Farmacia Unical
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum degli studenti di Farmacia dell'Unical, dove parlare, chiedere, conoscersi, informarsi su tutto
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
BENVENUTO/A! Leggi il regolamento prima di cominciare a POSTARE qualsiasi domanda. In questi giorni cercheremo di organizzare meglio il forum. Rinnoviamo tutto! Abbiate pazienza, debellare il caos che regna qui dentro sarà nostra priorità!

 

 Collaborazione tra studenti? Inesistente

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Melania Milanese
*ForuMaster*
*ForuMaster*
Melania Milanese


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 30.06.09
Località : Castrovillari/Rende

Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty
MessaggioTitolo: Collaborazione tra studenti? Inesistente   Collaborazione tra studenti? Inesistente EmptyGio Mar 24, 2011 11:15 am

Vorrei portarvi in evidenza un commento di una nostra collega,che ben sapendo dell'esistenza del forum, ha deciso di snobbarlo x creare nuovamente un altro gruppo (o meglio un'email) da cui scaricare appunti o info utili...x "non mettersi in competizione"...qui sotto vi riporto la conversazione: ditemi cosa ne pensate!

Melania Milanese
Da + di un anno esiste anche il forum...xke non mi date una mano a pubblicizzarlo? Smile ci sono già 90 iscritti e oltre 400 messaggi di informazione su esami, docenti e appunti.....

Farmacia Unical
Ciao! Sapevamo già dell'esistenza del forum,che sarà sicuramente utile..e con il quale non vogliamo certo metterci in competizione! Smile
L'idea di un account i cui contenuti sono accessibili e scaricabili da tutti,ci è sembrata la cosa più semplice e di immediato uso ed utilità! comunque se vuoi possiamo aiutarci a vicenda a pubblicizzare le nostre iniziative!

Melania Milanese
-.- un account email dove prendere informazioni? a me sembra un pochino strano....
quello che non capite è che non dovrebbe esserci COMPETIZIONE, come la chiamate voi.. sapevate dell'esistenza di un forum (anch'esso con contenuti scaricabili, come appunti e dispense) ben funzionante e ne avete creato un altro "x non mettervi in competizione"? (et voilà.... la disorganizzazione vige anche tra gli studenti...)

Farmacia Unical
il tuo forum non è aggiornato in tempo reale,e a dirla tutta,non ci sembra affatto cosi efficiente come dici! in ogni modo,questa è una nostra iniziativa che tu puoi apprezzare o meno,condividere o meno! nessuno giudica il tuo lavoro,sei cortesemente pregata di fare altrettanto con quello degli altri! grazie e buono studio!

Melania Milanese
A parte che è aggiornato nel momento in cui una persona ci scrive (quasi sempre io), la stessa cosa l'account... poi, x accedere a gmail una persona deve mettere nome, password ecc,invece entrare nel forum è semplicissimo, basta aprire la pagina e leggere ciò che si vuole... poi, non ho giudicato ASSOLUTAMENTE il vostro lavoro,ma se ogni persona della nostra facoltà creasse qlksa di nuovo ogni giorno, non servirebbe a niente! è l'unione che fa la forza! prima dici che noi studenti non abbiamo voglia di collaborare tutti insieme,e poi scrivi che pur sapendo dell'esistenza di un forum CHE LAVORA (ci sono almeno 2-3messaggi al giorno che aiutano noi studenti) hai creato un'altra cosa solo x non metterti in competizione...la competizione non dovrebbe esistere in queste cose!!

Farmacia Unical
siamo d'accordo con te,non deve esistere competizione,ma nel momento in cui tu ci accusi di fartela,e polemizzi sul nostro operato...capisci bene che non abbiamo modo di collaborare! da parte nostra c'era la massima disponibilità a lavorare insieme!

Melania Milanese
ma chi ha polemizzato? ti sto solo facendo notare che predicate bene e razzolate male! a me non è mai fregato un cavolo mettere il mio nome o la mia faccia sul forum, non mi è mai interessato avere un merito, so solo che ogni volta mi do da fare a prendere notizie all'uni, a tornare a casa e pubblicarle sul forum...e da quel che ho letto, ovvero che siete rappresentanti (e io non lo sono) aver visto un forum aggiornato avrebbe dovuto solo spingervi a pubblicizzarlo quanto + possibile e a far si che tutti lo conoscano (e magari contattarmi e darmi una mano)! invece come al solito vi interessa + far si che sia merito vostro e non di qualcun altro... quando ho scoperto il gruppo di scienze della nutrizione, mi sn iscritta e ho dato + aiuto possibile, non ho fatto finta che non esistesse per crearne magari un altro tanto per aumentare il numero di pagine COMPLETAMENTE inutili qui su fb....e x riprendere una tua citazione "Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno"... mah...

Farmacia Unical
non siamo affatto rappresentati degli studenti,anzi!!! siamo degli studenti di farmacia come tanti,e come te che hanno cercato di fare una cosa utile per loro stessi e per i loro colleghi (come l'hai fatta tu d'altronde!) e se ne stiamo parlando tanto non è per avere meriti ma semplicemente per spargere la voce,e far si che tutti vengano a sapere della nostra idea! ripetiamo,non è per i meriti,ma per metterne tutti a conoscenza,nella speranza che possa tornare utile tanto a noi,cosi come a tutti gli altri!
l'inutilità delle nostre pagine e del nostro lavoro lasciala giudicare agli altri!
evitiamo di continuare questa polemica inutile e totalmente sterile! ti auguriamo ancora una buona giornata!

Melania Milanese
ma quale totalmente sterile.... questo è confrontarsi con le proprie parole... parlate tanto di darsi una mano... e avete ricominciato un lavoro che era già stato fatto...a chi pensate vada contro tuttaquestacompetizione? di certo non a me...Smile

FINISCE QUI.
Ora, se a voi sta a cuore questo forum, spargete la voce!! come crede questa signorina, è stato creato x VOI, non x me! il forum non esiste fine a se stesso.... è utile solo se tutti gli studenti si impegnano a scriverci su! o sbaglio? a voi la parola...
Torna in alto Andare in basso
https://farmaciaunical.forumattivo.com
Stef
Ospite




Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione tra studenti? Inesistente   Collaborazione tra studenti? Inesistente EmptyVen Mar 25, 2011 5:51 am

Che la collaborazione tra gli studenti in alcuni casi sia inesistente, purtroppo l'ho imparato a mie spese dopo tanti anni di università.
Cmq io non sapevo dell'esistenza di questa email, in realtà non ho capito bene cosa sia e di cosa si tratta, non ne ho mai sentito parlare.
So però di aver trovato tante notizie utili qui e che solo aiutandoci a vicenda si riesce a far bene.
Melania continua per la tua strada e non fare caso a tanti che, come purtroppo accade in ogni ambito, pensano solo al proprio tornaconto.
Grazie per quello che fai.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Melania Milanese
*ForuMaster*
*ForuMaster*
Melania Milanese


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 30.06.09
Località : Castrovillari/Rende

Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione tra studenti? Inesistente   Collaborazione tra studenti? Inesistente EmptyVen Mar 25, 2011 8:43 am

Grazie mille x le belle parole, Kitty... x fortuna qualcuno apprezza il mio lavoro... che alla fine è stato solo quello di creare questo spazio! il resto lo avete fatto voi postando domande e risposte... pubblicizzatelo quanto + possibile! Wink lol!
Torna in alto Andare in basso
https://farmaciaunical.forumattivo.com
violaporpora
In preda alla pigrizia
In preda alla pigrizia



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.12.10

Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione tra studenti? Inesistente   Collaborazione tra studenti? Inesistente EmptyDom Mar 27, 2011 9:57 am

io credo che abbiate entrambi le stesse intenzioni,solo che portate avanti le vostre iniziative ognuno per conto suo e a modo proprio...sinceramente non ne penso ne bene ne male,magari c'è chi si trova meglio scaricando dalla loro mail,chi,come me,ormai è affezionata a questo forum e si trova bene così Razz
Torna in alto Andare in basso
Melania Milanese
*ForuMaster*
*ForuMaster*
Melania Milanese


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 30.06.09
Località : Castrovillari/Rende

Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione tra studenti? Inesistente   Collaborazione tra studenti? Inesistente EmptyLun Mar 28, 2011 1:52 am

No ma assolutamente non volevo dire che questo è il metodo migliore e loro non fanno bene il loro lavoro...semplicemente, prima di creare questo forum ho dato un'occhiata in giro, x vedere se esisteva qualcosa del genere.. se avessi trovato risposte, mi sarei certamente aggregata e avrei dato una mano... così facendo, si disperdono le energie, e non solo...mi ha dato MOLTO fastidio che hanno detto che questo forum non funziona e non è aggiornato, è insabbiare le vostre risposte e le vostre domande... è un'offesa x le tante persone che si collegano qua sopra...
E' tutta questa competizione che fa male alla nostra facoltà.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
https://farmaciaunical.forumattivo.com
Desiré
In preda alla pigrizia
In preda alla pigrizia
Desiré


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 41
Località : Tropea

Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione tra studenti? Inesistente   Collaborazione tra studenti? Inesistente EmptyLun Mar 28, 2011 2:55 am

Ignoravo l'esistenza di questa e-mail....cmq in questo modo secondo il mio pare si disperdono informazioni ed energie...Cmq io in questo forum mi sono trovata benissimo,ho dato e trovato molte informazioni e mi dispiacerebbe veramente tanto se chiudesse. cmq sta a noi farlo diventare sempre più ricco,perchè si melania l'ha fondato ma noi dobbiamo collaborare,perchè la collaborazione tra studenti è fondamentale se non ci aiutiamo noi chi lo farà?
Cmq grazie Mel di aver fondato il forum...ciao
Torna in alto Andare in basso
Melania Milanese
*ForuMaster*
*ForuMaster*
Melania Milanese


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 30.06.09
Località : Castrovillari/Rende

Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione tra studenti? Inesistente   Collaborazione tra studenti? Inesistente EmptyLun Mar 28, 2011 3:16 am

Grazie a te Desii! anche grazie a questo forum ci siamo conosciute Wink basta che stiamo andando Out Topic hihi geek
Torna in alto Andare in basso
https://farmaciaunical.forumattivo.com
_farma_
Instancabile amanuense
Instancabile amanuense
_farma_


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.02.11

Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione tra studenti? Inesistente   Collaborazione tra studenti? Inesistente EmptyMar Mar 29, 2011 8:58 pm

Ma vi riferite ad unical.me o ne esistono ancora altri?
Io cmq mi sono trovata benissimo sin dall'inizio qui ed ho sempre trovato le risposte che cercavo.
Grazie a tutti.
A presto Smile
Torna in alto Andare in basso
violaporpora
In preda alla pigrizia
In preda alla pigrizia



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.12.10

Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione tra studenti? Inesistente   Collaborazione tra studenti? Inesistente EmptyMar Mar 29, 2011 9:22 pm

anche io mi trovo benissimo con questo forum e farò sempre il possibile per tenerlo aggiornato insieme a voi! ignoriamo ciò che dicono di noi e facciamo del nostro meglio per collaborare =)
Torna in alto Andare in basso
Melania Milanese
*ForuMaster*
*ForuMaster*
Melania Milanese


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 30.06.09
Località : Castrovillari/Rende

Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione tra studenti? Inesistente   Collaborazione tra studenti? Inesistente EmptyMar Mar 29, 2011 10:38 pm

Mi riferisco ad un gruppo su facebook "Farmacia: l'apoteosi della disorganizzazione", creato solo x seminare malcontento (+ di quanto già ce ne sia) tra noi studenti e x parlare male di rappresentanti e dell'università, senza fare qualcosa di veramente costruttivo....
Torna in alto Andare in basso
https://farmaciaunical.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione tra studenti? Inesistente   Collaborazione tra studenti? Inesistente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Collaborazione tra studenti? Inesistente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corso per nutrizionisti (sconto studenti)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum della Facoltà di Farmacia Unical :: Varie-
Vai verso: