Forum della Facoltà di Farmacia Unical
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum degli studenti di Farmacia dell'Unical, dove parlare, chiedere, conoscersi, informarsi su tutto
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
BENVENUTO/A! Leggi il regolamento prima di cominciare a POSTARE qualsiasi domanda. In questi giorni cercheremo di organizzare meglio il forum. Rinnoviamo tutto! Abbiate pazienza, debellare il caos che regna qui dentro sarà nostra priorità!

 

 esami opzionali farmacia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stellina513
Fantasma del forum
Fantasma del forum



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.03.12

esami opzionali farmacia  Empty
MessaggioTitolo: esami opzionali farmacia    esami opzionali farmacia  EmptyDom Mar 04, 2012 6:32 am

ciao vorrei chiedere un informazione, pichè dal terzo anno in poi a farmacia vengono attivati una serie di esami e bisogna sceglierne alcuni tra quelli proposti dalla facoltà volevo chiedere quanti crediti sono in totale da raggiungere con questi esami ? e poi un altra domanda per raggiungere tali crediti bisogna per forza scegliere esami relativi al 3 al 4 e al 5 anno?oppure si possono per esempio scegliere tutti del 3 tutti del 4 o tutti del quinto?spero di essere stata chiara e ringrazio chi mi rispondera'
Torna in alto Andare in basso
Micia 87
*ForuMaster*
*ForuMaster*



Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.10.11
Località : Rende

esami opzionali farmacia  Empty
MessaggioTitolo: Re: esami opzionali farmacia    esami opzionali farmacia  EmptyDom Mar 04, 2012 8:19 am

Ciao, cerco di spiegarti come stanno le cose. Premetto che sono al 1 fuori corso per cui per noi era così ad oggi non so se le cose sono cambiate. Allora, x gli esami opzionali devi appunto scegliere tu quali sostenere tra quelli indicati nel tuo piano di studi, non puoi sostenere tutti gli esami opzionali di un anno (3/4/5) ma devi scegliere uno di quelli mettendo una x nella casella. I crediti sono scritti vicino l'esame scelto;se guardi bene tutti gli esami appartengono ad un insegnamento e porta la dicitura dei crediti , crediti che sono uguali per tutti gli esami relativi a quell insegnamento. Il totale è semplice devi raggiungere 300 crediti ... per quelli opzionali leggi dove c'è scritto Insegnamento numero ... con i relativi crediti.

Ti faccio un esempio , poi se nn capisci qualcosa chiedi a qualcun altro opp fai pure altre domande :

Torna in alto Andare in basso
Micia 87
*ForuMaster*
*ForuMaster*



Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.10.11
Località : Rende

esami opzionali farmacia  Empty
MessaggioTitolo: Re: esami opzionali farmacia    esami opzionali farmacia  EmptyDom Mar 04, 2012 8:23 am

Anno 2006/2007
5 anno

INSEGNAMENTO DI GRUPPO 9 7.00 crediti
FISIOPATOLOGIA ENDOCRINA 7.00
ONCOLOGIA SPERIMENTALE 7.00

Ovviamente devi scegliere tra questi 2 che valgono entrambi 7 crediti
Torna in alto Andare in basso
stellina513
Fantasma del forum
Fantasma del forum



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.03.12

esami opzionali farmacia  Empty
MessaggioTitolo: Re: esami opzionali farmacia    esami opzionali farmacia  EmptyDom Mar 04, 2012 10:14 pm

ok grazie credo di aver capito infatti io intendevo se per esempio era possibile scegliere due esami dello stesso gruppo e rinunciare a qualcuno del terzo anno che per esempio non mi piace!per i crediti intendevo dire no nel totale ma quanti crediti bisogna raggiungere tra tutti gli esami opzionali mi pare di aver capito 55?
Torna in alto Andare in basso
Micia 87
*ForuMaster*
*ForuMaster*



Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.10.11
Località : Rende

esami opzionali farmacia  Empty
MessaggioTitolo: Re: esami opzionali farmacia    esami opzionali farmacia  EmptyMar Mar 06, 2012 7:04 am

non è possibile scegliere due esami dello stesso gruppo e rinunciare a qualcuno di qualche anno che "non ti piace".
per i crediti, non ti so dire il numero preciso,basta che conti i crediti di ogni insegnamento opzionale...
Torna in alto Andare in basso
stellina513
Fantasma del forum
Fantasma del forum



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.03.12

esami opzionali farmacia  Empty
MessaggioTitolo: Re: esami opzionali farmacia    esami opzionali farmacia  EmptyMer Mar 07, 2012 3:05 am

ti ringrazio moltissimo per caso hai sostenuto biochimica industriale cosa mi puoi dire si supera facilmente?
Torna in alto Andare in basso
Micia 87
*ForuMaster*
*ForuMaster*



Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.10.11
Località : Rende

esami opzionali farmacia  Empty
MessaggioTitolo: Re: esami opzionali farmacia    esami opzionali farmacia  EmptyMer Mar 07, 2012 5:25 am

Non l'ho fatto !
Torna in alto Andare in basso
stellina513
Fantasma del forum
Fantasma del forum



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.03.12

esami opzionali farmacia  Empty
MessaggioTitolo: Re: esami opzionali farmacia    esami opzionali farmacia  EmptyMer Mar 07, 2012 6:58 am

per caso hai fatto biochimica stati patologici oppure fisiopatologia generale con note di terminologia medica?
Torna in alto Andare in basso
Micia 87
*ForuMaster*
*ForuMaster*



Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.10.11
Località : Rende

esami opzionali farmacia  Empty
MessaggioTitolo: Re: esami opzionali farmacia    esami opzionali farmacia  EmptyMer Mar 07, 2012 10:24 am

Fisiopatologia te la consiglio. Biochimica stati patolog non l'ho ancora sostenuto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esami opzionali farmacia  Empty
MessaggioTitolo: Re: esami opzionali farmacia    esami opzionali farmacia  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esami opzionali farmacia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami uniwex
» Esami di stato
» Link utili - Farmacia
» LA FARMACIA DEI SERVIZI MUOVE I PRIMI PASSI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum della Facoltà di Farmacia Unical :: Varie-
Vai verso: